
Salve a tutte, oggi vi propongo un dessert semplicissimo da preparare e super goloso, ottimo quando ci si è dedica principalmente alla cena ma non si vuole rinunciare al dolce. I bocconcini di banana al cioccolato fondente sono ideali da preparare anche in estate quando spesso per il troppo caldo non abbiamo voglia di accendere il forno. Di seguito vi posto la ricetta e la modalità di preparazione.
[banner align="alignleft"]
INGREDIENTI X CIRCA 8 BOCCONCINI:
° 2 banane
° 200g di cioccolato fondente
° Granella d mandorla q.b. (facoltativo)
PROEDIMENTO:
Sciogliere i 200g di cioccolato fondente a bagnomaria e tagliare le banane a pezzetti ( circa 4 pz. per banana) , ci serviremo di un piatto e un foglio di carta da forno. una volta che il cioccolato sarà sciolto prenderemo i pezzetti tagliati e li ricopriremo di cioccolato aiutandoci con uno stuzzicadenti e li adageremo sul piatto. Al termine dell'operazione aggiungeremo la granella di mandorle e poseremo in frigo per circa un ora prima di servire.
CONSIGLI:
1° So che in molti per far sciogliere il cioccolato si aiutano con un po' di latte, cosa che sconsiglio perchè renderebbe il cioccolato troppo liquido e quindi più difficile da far aderire.
2° A vostro piacimento potete mettere un goccio di liquore
Si Si buoniii, io li ho fatti con un po di liquore.....uno spettacolo....pocc dietetico pero'!!! Mio parere personale...questa moglieincucina e' molto brava anche fuori dalla cucina!!!
RispondiEliminaLa ringrazio signor Jop :)
RispondiElimina