lunedì 14 aprile 2014

Petto di pollo fritto al curry

10153169_839047099445213_1592831860227915179_nA chi non piace il petto di pollo fritto? Credo siano davvero in pochi quelli che lo sdegnano, io oggi ho voluto rivisitare un pochino la ricetta non usando l'uovo e aggiungendo il curry al pangrattato. In casa mia è stato molto apprezzato,l'ho accompagnato con le classiche patatine fritte e una buona birra, ma per chi non volesse esagerare (come ho fatto io :P) può accompagnarlo anche con dell'insalata. Che ne dite lo provate anche voi? Di seguito la ricetta:

 

INGREDIENTI per 4 persone:

° 600 g di petto di pollo

° 200 ml di latte

° Pangrattato

° Curry

° Parmigiano grattugiato q.b.

° Sale & Pepe q.b.

° Olio di semi di girasole

 

PREPARAZIONE:

Lasceremo in ammollo nel latte, le fettine di petto di pollo con un po' di pepe nero, sale e un po' di parmigiano grattugiato, per almeno 15 minuti. In un piattino verseremo il pangrattato con un altro po' di sale, pepe, parmigiano grattugiato e del curry q.b. Impaneremo le fettine e le cuoceremo in abbondante olio caldo, rigirandoli di tanto in tanto fino a cottura terminata. Le poseremo su un piatto con della carta assorbente e dopo che avranno perso l'olio in eccesso le trasferiremo in un piatto da portata e serviremo.

 

Il nostro secondo ipercalorico è pronto, vi dirò l'odore del curry è davvero delizioso e piacevole ma la puzza di fritto rimane se non spalanchiamo tutte le finestre :D

Buon appetito!!

 

Nessun commento:

Posta un commento